Brand & Business Units

La strategia del Brand

La A.C. & Partners Srls e una società ideata da professionisti di navigata esperienza.

Una società che crede fermamente in modelli strategici ed organizzativi avanzati, non li consiglia solo ai propri clienti, ma li adotta direttamente in prima persona.

Per questo abbiamo adottato un modello gestionale e di sviluppo, configurando singoli brand con delle business unit dedicate, segmentando le soluzioni di consulenza offerte, secondo criteri di aggregazione razionale.

I brand che abbiamo creato identificano le soluzioni connesse, secondo un modello che ne armonizza l'idea, la strategia, il know-how ed il marketing.

La strategia della Business Unit

Le business unit rappresentano l'attuazione concreta della strategia individuata, l'adozione reale delle scelte maturate, la messa in atto delle azioni, organizzando tutte le risorse, tecniche materiali ed immateriali con di capitale umano, coordinandole insieme e trasformandole in hub di soluzioni vincenti.

Le nostre business unit sono le divisioni organizzative, nelle quali abbiamo conferito le risorse dedicate, connesse al nostro nucleo centrale ma operanti come specifiche entità aziendali, attuando una vera e propria autonomia organizzativa, oltre che di specializzazione, orientate verso il particolare segmento di mercato.

Questa linea strategica ci consente di adottare un modello gestionale dinamico, sensibile ai mutamenti, adattabile ai cambiamenti, perfettamente integrato e coerente con le esigenze della nostra linea di condotta client oriented.

I Brand e le Business Units

I nostri brand e le rispettive business units sono l’espressione più trasparente della vision della A.C. & Partners Srls, con delle differenziazioni di mission, ma sempre perfettamente in linea con la governance societaria.

Noi riteniamo questo modello fondamentale per il successo di ogni iniziativa, in quanto coinvolge talenti, nulla viene lasciato al caso, nulla di utile si disperde ed il valore complessivo viene esaltato in una condivisione costante del know-how, dove la priorità è crescere, ma non solo in numeri, ma anche in un asset immateriale complessivo unico, non clonabile, in grado di sorprendere sempre.

A.C. & Partners Srls

è l'entità giuridica, costituita in forma societaria, secondo il diritto italiano.

A.C. - International Consulting Group

www.ac-icg.com

è il brand e la business unit dedicata alla gestione del network professionale multidisciplinare, per l'offerta di figure professionali specifiche, per ricoprire incarchi ad-hoc, sia di tipo societario, sia in qualità di membri unici o collegiali, di organi di controllo, o figure di executive management e top management.

Studio Consulenza Direzionale

www.studioconsulenzadirezionale.com

è il brand e la business unit dedicata all'offerta di soluzioni integrate di consulenza strategica, direzionale e di controllo, oltre alla messa a punto e gestione di servizi di terziarizzazione di funzioni aziendali da esternalizzare con soluzioni di outsourcing di elevato livello.

K-Dev Knowledge Development

www.knowledgedevelopment.net

è il brand e la business unit dedicata allo sviluppo del know-how, alla valorizzazione del capitale intellettuale, sia attraverso soluzioni basate su sistemi di knowledge management, ovvero la gestione della conoscenza, sia attraverso lo sviluppo mediante soluzioni basate sul sistemi di LMS - Learning Management System, per la gestione della formazione per piattaforme e contenuti.

Il nostro sistema K-Dev Academy kdev.moodlecloud.com è basato su di un software opensource che rappresenta una delle migliori piattaforme LMS al mondo.

Openware Solutions

www.openwaresolutions.net

è il brand e la business units dedicata l'adozione di soluzioni di reale ed effettiva integrazione tra l'intelligenza umana, ovvero l'utente e l'intelligenza artificiale, ovvero la macchina, senza pregiudizi e finta etica, mirando al miglior impiego sinergico, quale unica strategia ed effettivo sfruttamento delle nuove risorse digitali.

Integrazione strategica con palese preferenza  all'utilizzo di software opensource, sia in applicazioni desktop che client-server, con un uso mirato e sistematico di soluzioni in cloud, dematerializzando gli asset hardware.

Studio Consulenza Internazionale

www.studioconsulenzainternazionale.com

è il brand e la business unit finalizzata all'offerta di soluzioni specifiche per l'ambito internazionale, sia per interventi mirati di consulenza strategica, sia per il supporto direzionale, sia per il controllo con interfacciamento continuativo con le figure professionali, corrispondenti in loco, nei mercati d'interesse, oltre all'ideazione, messa a punto e gestione di soluzioni di esternalizzazione di funzioni mediante outsourcing.

Country Gateway

www.countrygateway.net

è il brand e la business unit finalizzata all'offerta di servizi di promozione e sviluppo di partnership o progetti diretti o bilaterali, tra soggetti di paesi diversi. Servizi di diffusione informativa generale, rischio paese, mercati d'interesse, opportunità ed altre informazioni, sia su portale che su Country Report su incarico specifico.